businessmen-hold-house-model-in-hand

Come realizzare il sogno di comprare una casa quest’anno

Nel 1963, Martin Luther King Jr. ispirò un potente movimento con il suo famoso discorso “I Have a Dream”.

Attraverso la sua passione e determinazione, ha suscitato interesse, ambizione e coraggio nel suo pubblico. Oggi, riflettere sul suo messaggio incoraggia molti di noi a pensare ai propri sogni, obiettivi e aspirazioni. Per molti, uno di questi obiettivi è possedere una casa: un pezzo di terra, un tetto sopra le nostre teste e un luogo dove le nostre famiglie possano crescere e prosperare.

Se stai sognando di acquistare una casa quest’anno, inizia entrando in contatto con un professionista immobiliare locale per capire come funziona il processo di acquisto. Con un consulente di fiducia al tuo fianco, puoi quindi iniziare a rispondere alle domande seguenti:

1. Come funziona il processo e cosa posso permettermi?

Il processo di acquisto di una casa non è un qualcosa da fare alla leggera. Devi decidere cose importanti come per quanto tempo hai intenzione di vivere in una determinata zona, che quartiere preferisci, che tipo di immobile è più adatto a te e quanto puoi permetterti di spendere.

Tieni presente che, prima di iniziare il processo di acquisto di una casa, se non hai modo di pagare “in contanti”, dovrai anche richiedere un mutuo. Gli istituti finanziari valuteranno diversi fattori collegati al tuo stato finanziario.

2. Quanto mi serve per un acconto?

Oltre a sapere quanto puoi permetterti per il pagamento mensile del mutuo, capire quanto ti serve per un acconto è un altro passaggio critico.

Mettere da parte un po’ ogni mese è un buon modo per assicurarti di avere da parte la giusta cifra da lasciare come acconto.


3. Il risparmio richiede tempo

Sono le piccole cose che contano, quindi inizia a provare a vivere con un budget leggermente più limitato se non lo stai già facendo. Un budget ti consentirà di risparmiare di più per il tuo acconto e ti aiuterà a pagare altri debiti per migliorare il tuo stato di credito.

Anche se non è necessario tagliare tutti gli extra dal tuo stile di vita attuale, fare scelte più intelligenti e limitare la spesa in aree in cui puoi farà una grande differenza.

Conclusione

 Se possedere una Tua casa è nella tua lista dei propositi di quest’anno puoi contattarci oggi stesso per scoprire i passaggi da intraprendere per avviare il processo di acquisto della tua nuova casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *